Voglio diventare ricco: ma come faccio?

Voglio diventare ricco: ma come faccio?

Voglio diventare ricco, ma come faccio? Questa è una domanda che in molti si pongono e pochi realmente si impegnano per esserlo. Studiando le biografie degli uomini più ricchi del mondo e leggendo i libri che parlano della ricchezza ci si rende conto che la ricchezza è uno stato mentale e dipende molto dalle convinzioni che abbiamo sul nostro rapporto con il denaro.

Già, questa brutta bestia (in molti la considerano così) che si chiama denaro è ciò che molti pensano che faccia girare il mondo e che tutta la nostra vita, compresa la mia e la tua ruoti intorni ad esso.

Allora c’è da fare una premessa, il denaro è molto importante ma è solo uno strumento e come tale è neutro dipende sempre da che uso se ne fa. Il denaro è il miglior mezzo di scambio che sia esistito, pensa se fosse ancora predominante il baratto, se il tuo stipendio venisse pagato in mucche…hai un terreno dove farle pascolare? Hai i mezzi per sostenerle affinchè ti diano il latte etc?

Capisci cosa voglio dire? Il denaro è uno strumento utile e se è buono o cattivo dipende sempre che uso ne facciamo, dipende solo da noi!!!

Ora torniamo al diventare ricco. Anche qui dipende solo da noi. Tu puoi replicare che molti hanno fortuna perchè nascono in una famiglia già benestante e quindi possono non avere problemi a creare ulteriore ricchezza. Questo in PNL si chiama “modeling”. Cioè le nostre convinzioni dipendono dall’ambiente in cui nasciamo viviamo e cresciamo.

Ma questo aspetto si può modificare e puoi scegliere di frequentare ambienti dove ci sono persone ricche che ti insegneranno con la loro esperienza quello che ti serve per ottenere quello che vuoi.

Ma torniamo al diventare ricco. Se sei un’operaio o un senza tetto credi che non puoi diventare ricco è solo una convinzione. Con il giusto impegno e il giusto lavoro su te stesso puoi farlo! Insisto sul lavoro su te stesso e sulle tue convinzioni perchè è proprio quello che fa la differenza.

Perchè? Perchè se sei convinto che il denaro sia lo “sterco del diavolo” o che possa rovinarti la vita, puoi diventare ricco magari milionario, ma nello stesso modo in cui velocemente hai accumulato quella ricchezza la perderai. Ci sono tanti esempi di persone che hanno fatto grosse vincite e poi dopo poco tempo si sono trovate sul lastrico. Questo perchè non avevano fatto un lavoro su se stesso e il loro inconscio li ha portati a sperperare quel denaro invece che prenderla come opportunità per crescere ancora di più, semplicemente perchè non erano pronti.

Per diventare ricco ci vuole impegno, costanza, un’attività che fai con passione e bisogna imparare a giocare con il denaro…. in che senso? Beh giocare con il denaro vuol dire non avere paura di investirlo, di spenderlo e rischiare avendo fede che i proggetti che stiamo portando avanti portino risultati.

Però ricordati che devi trovare un equilibrio in questo, perchè se ti dedichi completamente a generare reddito trascurando la tua famiglia e soprattutto te stesso, poi non ti lamentare se la tua salute non va, se sei sposato ti separi etc…

La ricchezza è un modo di essere e te devi prima trovare quello giusto per te in questo momento. Magari per te essere ricco adesso vuol dire guadagnare 5000 € al mese e non 20000 €.  Quindi domandati cosa puoi fare per poter guadaganere quella cifra. La legge di attrazione ti porterà le risposte e i mezzi per ottenere quello che vuoi.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio
Voglio diventare ricco: ma come faccio?

2 Responses to Voglio diventare ricco: ma come faccio?

  • Mario Rosati di roma, sono nuovo di questo sito, sono tornato da poco in italia dopo oltre 13 qnni di attività all’estero nel settore degli investimenti finanziari internazionali.
    Oggi sono in grado di proporre soluzioni reali e concrete di guadagni sicuri e anche di importo elevato anche partendo da piccole somme. Il capitale resta al sicuro in piena proprietà dell’investitore ed i profitti sono garantiti. Ogni operazione ha una durata di max 5 settimane e si può ripetere anche investendo i profitti ottenuti. I profitti sono netti ed esenti da tasse.
    Se interessa approfondire l’argomento mi scriva al mio email comserspa@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *


Segui il mio podcast

Super Interviste

Mi hanno intervistato

La legge di Attrazione
Corsi Multimediali

ebook consigliati