Potere Creativo: come svilupparlo responsabilmente

Potere Creativo: come svilupparlo responsabilmente

Tutti noi possediamo potere creativo, i nostri pensieri che tu lo voglia o no hanno il potere di creare tutto quello che vuoi che sia bello o brutto, positivo o negativo, vantaggioso o svantaggioso.

Il problema è che non ce ne rendiamo conto e non riusciamo a credere che possiamo veramente creare tutto quello che vogliamo. Nei miei studi sulla Legge di attrazione e mettendo in pratica quello che viene insegnato nei vari libri, corsi di crescita personale, ho imparato che più acquisisci la consapevolezza del tuo potere, più questo cresce.

Si è proprio così, più ti accorgi e ti rendi conto che quello che pensi e su cui ti focalizzi prende forma, più cresce in te il coraggio di osare e la fede di riuscire nelle imprese e negli obbiettivi che ti sei posto.

Il primo passo per farlo è avere chiarezza di intenti, sapere cosa vuoi,veramente. Ma per fare questo devi prenderti il tuo tempo, fermarti un’attimo guardarti dentro e farti il classico esamino di coscienza Potere Creativo: come svilupparlo responsabilmente Non essere troppo duro con te stesso ma è importante fermarti e capire dove ti trovi, chi sei e dove vuoi andare.

Perchè? Se no sei come una nave senza timone, in balia del vento e delle onde, vivrai costantemente situazioni di emergenza e finirai per ritrovarti nella classica situazione della corsa del topo.

Quando hai deciso che cosa vuoi cominciano ad arrivarti i primi dubbi che ti fanno domandare se ce la fai oppure no…beh cerca di non dargli peso e vai dritto fiducioso e domandati “cosa posso fare di diverso per risolvere questa situazione?”

L’inconscio ti metterà sicuramente il bastone fra le ruote mettendo sul piatto ottime motivazioni per rinunciare ai tuoi obbiettivi, ma è solo un tentativo per rimanere nella tua zona di confort, e se procedi con autodisciplina, impegno e costanza vedrai che i risultati comincerranno ad arrivare.

Perchè perchè si tratta solo di installare nuove abitudini che siano potenzianti ed è dimostrato che facendo o pensando qualcosa con autodisciplina impegno e costanza per almeno 30 giorni nella propria mente si creano nuove abitudini, anzi si creano proprio nuove sinapsi nel cervello che cambiano il nostro modo di pensare sentire ed agire.

Quindi più ti eserciti e ti accorgi che riesci in quello che fai, si creeranno nuove convinzioni e sinapsi che ti faranno agire e pensare con più fiducia, anzi più fede nel tuo potere.

Le sacre scritture ci dicono che siamo figli di Dio e che siamo stati creati a sua immagine e somiglianza, quindi abbiamo lo stesso potere di creare, sta solo noi prendere consapevolezza di quel potere ed usarlo per il nostro bene e dell’umanità.

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio
Potere Creativo: come svilupparlo responsabilmente

3 Responses to Potere Creativo: come svilupparlo responsabilmente

  • Già…è proprio la paura che ci frega su tutto. Basta.. io me ne sbarazzo. Mi sento già 500 kg in meno :grin:

  • @Francesca
    Brava! è così che si fà :mrgreen:

  • Marco,
    una cosa che ho notato anchio e quindi tu dici è che più sei consapevole del tuo potore più puoi attrarre facilmente ciò che vuoi nella tua vita.
    Questo secondo me è vero e soprattutto possibile perchè vai ad eliminare sempre più le tue convinzioni che ti autosabotano nella realizzazione della tua vita.

    A presto
    Alberto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *


Segui il mio podcast

Super Interviste

Mi hanno intervistato

La legge di Attrazione
Corsi Multimediali

ebook consigliati