Credenze limitanti:l’ostacolo per la realizzazione dei sogni

Credenze limitanti:lostacolo per la realizzazione dei sogni

Le credenze limitanti sono un grosso ostacolo per la realizzazione dei nostri sogni e per il corretto funzionamento della legge dell’attrazione a nostro vantaggio. Perchè ti dico questo. Molti che hanno conosciuto la legge di attrazione si lamentano perchè non tutti i desideri si realizzano e molte volte fanno fatica a realizzare anche i più semplici.

Fra questi ci siamo sia io che te, e molto spesso ci dimentichiamo che la mente è molto complessa, l’universo è molto complesso ma non per questo non abbiamo il potere di cambiarlo e migliorarlo. Ci dimentichiamo però che abbiamo un bagaglio di esperienze anche accumulate nei nostri geni nel nostro DNA che hanno creato credenze sia potenzianti che negative.

Quelle negative in particolare infuiscono pesantemente sul nostro modo di essere e di attirare le cose e quindi creano la vita che viviamo che può essere caratterizzata da insuccessi o scarsi risultati.

Solo per farti un’esempio solo qualche secolo fa si credeva che il mondo era piatto, mentre sappiamo tutti che non lo è, si pensava che l’uomo non poteva volare, mentre ora sappiamo andare anche nello spazio.
E allora perchè alcune persone riescono in cose straordinarie ed altre invece no?

Semplicemente perchè il loro sistema di credenze è più votato a credenze potenzianti di autostima, fiducia in se stessi, rispetto altre che non credono in se stessi e non fanno un lavoro di autoosservazione per migliorarsi.

Ora non voglio accusarti di qualcosa ma se ti trovi nella situazione in cui sei e ti continui a lamentare forse dovresti rivedere il tuo sistema di credenze e capire dove puoi migliorarti e solo così puoi avere successo.
Però posso da una parte anche giustificarti perchè siamo sempre stati abituati a pensare di dipendere da qualcuno, ad avere paura a vivere nell’insicurezza. Ma ricordati che l’ultima parola ce l’hai sempre tu e sei tu responsabile della tua vita!

Stay tuned

Ti è piaciuto questo post? Lascia un tuo commento.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli?
Iscriviti alla mia newsletter!!!

Ricevi 2 magnifici bonus in omaggio
Credenze limitanti:lostacolo per la realizzazione dei sogni

7 Responses to Credenze limitanti:l’ostacolo per la realizzazione dei sogni

  • Marco hai proprio ragione ciò che crediamo possibile o meno diventa la nostra realtà!
    Penso sia giusto lavorare si sulle proprie convinzioni negative che su ciò che vogliamo realizzare! Sfruttiamo la legge di attrazione per attrarre a noi ciò che desideriamo ma ricordiamo che ogni cambiamento, ogni risultato parte da noi, dalla nostra mente!
    Se crediamo di non farcela non avremmo possibilità!

    A presto

    Alberto

  • Ciao Marco,
    sono d’accordo con te sulle credenze limitanti. A volte noi già facciamo uno sforzo immane per allontanare i pensieri negativi, ed immancabilmente, c’è il catastrofista di turno che te le risveglia. In questo caso come fare? Un saluto Maria

  • “Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.”
    (George Bernard Shaw)

    Ben detto marco, spesso il confine tra ciò che possiamo e ciò che non possiamo realizzare non è altro che il confine tra ciò che crediamo o non crediamo di poter fare.

  • @Alberto
    Concordo pienamente ;-)

    @Maria
    Se incontri nonostante tutto quella persona catastrofista ancora, l’unico modo è non dargli retta, può sembrare maleducato ma ne va della tua salute mentale e felicità. Se proprio non puoi fare a meno di averci a che fare, fai lo sforzo di gentilmente cambiare l’argomento su cose più positive, vedrai ti stupirai. Ma ricordati se incontri questo tipo di persone è perchè dentro di te ci sono quei tipi di pensieri. ;-)

    @Marco de Luca
    Bravo Marco complimenti per la citazione
    Grazie! :smile:

  • i sogni fanno parte della nostra sfera intima e interiore e pertanto
    hanno il diritto di realizzarsi,di manifestarsi perché fanno parte della nostra vita e quindi DEVONO vivere e per farli vivere è necessario fare di tutto.La visualizzazione rappresenta la realizzazione di un sogno a metà,poi bisogna solo aspettare…e il gioco è fatto.Grazie a tutti coloro che fanno parte dell’equipe di m. Ferraro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *


Segui il mio podcast

Super Interviste

Mi hanno intervistato

La legge di Attrazione
Corsi Multimediali

ebook consigliati